E POI ARRIVANO I CAMPIONATI ITALIANI………..

La gara nazionale è il momento della verità…..è la gara in cui tutti i ginnasti possono dire: ” ci sono anch’io”.

Eppure so, per esperienza, che quando sei un giovane ginnasta non hai la piena consapevolezza di ciò che stai facendo, lo ritieni parte di un percorso da ultimare per il quale la tensione aumenta si….ma sei pronto a buttarti nella mischia.

Poi cresci e ripensi a quegli attimi di gara, alla conquista di quella qualificazione….magari il podio …..e tutto ha un altro colore determinato da sfumature che con il passare del tempo si valorizzano e ti fanno capire quanto sei stato “GRANDE”.

In vista delle prossime finali nazionali auguro ai meravigliosi ginnasti e ginnaste che ogni giorno lavorano intorno a me con grande impegno e dedizione, di godersi ogni attimo della prova che andranno ad affrontare….con le sfumature che merita…con l’entusiasmo nel cuore e con la giusta paura che ti fa salire l’adrenalina alle stelle durante lo START DI INIZIO. Li invito a pensare che se si sono guadagnati quelle pedane la loro ginnastica vale….e vale tanto….e lo dimostra il fatto che la condivideranno con ginnasti che sono già di alto livello o quelli che vedremo in luce nei prossimi anni.

Intanto possiamo gridare tutti insieme ” CI SIAMO ANCHE NOI!”

BY MIKY

+Copia link