Michela Carlini

Carlini Michela
Data di nascita 03/07/1972

La mia storia con la Ginnastica Artistica inizia nell’ ’80 ed è ampiamente descritta nel libro che ho pubblicato nel Febbraio del 2013 intitolato “ GINNASTICA ….LA MIA VITA”

Carriera da ginnasta:
Inizio a gareggiare per la società Romeo Neri di Rimini a 9 anni e partecipando a fine carriera al primo campionato di “SERIE A” della Federazione, classificandomi al secondo posto con la squadra.
Vesto il body tricolore in 12 competizioni Internazionali.
Faccio parte della squadra nazionale dall’84 all’88, anni in cui conquisto il titolo italiano prima nella Categoria JUNIORES, poi in quella SENIORES e la medaglia d’Argento agli assoluti dell’88.
Le gare più importanti::
Campionati Europei Seniores individuali nell’87 a Mosca
Giochi del Mediterraneo in Siria nell’87  durante i quali l’ITALIA conquistò la medaglia d’Argento.
L’opportunità di lavorare con tecnici di altissimo livello come Sergio Luconi, Michael Klimenko, Vit Matloka e Jaroslava Matlokova, ha fatto di me ginnasta e ora tecnico di grande esperienza.

Carriera da allenatrice:
Sono Tecnico Federale GAF e Giudice Regionale
Dal Febbraio 2014 sono Direttrice Tecnica della regione Emilia Romagna
Dal ’90 lavoro presso la Polisportiva Celle e mi occupo  del settore femminile e della coordinazione di tutta l’attività dell’associazione.
In questi anni e risultati le soddisfazioni sono state davvero tante, considerando che alleno ginnaste che partecipano a tutte le gare Federali evidenziandosi da molti anni a livello regionale, interregionale e nazionale.
Ringrazio Nicolae Forminte che ha contribuito alla mia crescita tecnica.

+Copia link