Pierluigi Pellizzola

Pellizzola Pierluigi
Data di nascita 11/11/1953

60 anni, sposato con una ex giocatrice svedese di pallamano, due figli, nonno di due nipoti.
Avviato alla Ginnastica Artistica dal padre, grande sportivo, l’ha praticata a cavallo degli anni 60-70 all’ombra dei grandi campioni del passato come Menichelli e Carminucci.
Da sempre appassionato di sport dopo aver completato gli studi all’I.S.E.F. di Bologna, matura esperienze durante il periodo militare, come preparatore atletico al centro Remiero Nazionale di Canoa e Canottaggio delle Forze Armate di Sabaudia ed entra nel mondo della scuola come insegnante.
Allenatore poi di Ginnastica Artistica presso le società sportive prima della Romeo Neri, poi dell’atletica 75 di Cattolica, porta al successo vari ginnasti nei Campionati Regionali, Interregionali e Nazionali maschili.
Matura inoltre esperienze con la società pro Novara in serie A2 a contatto di campioni olimpici quali Paolo Bucci e l’ungherese Zoltan Supola.
Allena attualmente le giovani leve della società polisportiva Celle contribuendo assieme ad un gruppo di ex ginnasti riminesi a mantenere viva la tradizione di questa disciplina nella città.

+Copia link